banner_nutraceutica

ico-pastille



LINEA FARMACEUTICA
  

Scopri tutti i prodotti della Linea Farmaceutica

 

 

 

BIOEQUIVALENZA

 

 

  

Neuraxpharm è da sempre impegnata a fornire al Medico Specialista e ai pazienti il meglio della tecnologia produttiva farmaceutica, sia che si tratti di molecole equivalenti che di nuovi principi attivi con focus nella cura delle malattie del Sistema Nervoso.

 

Per medicinale equivalente si intende un medicinale che, oltre a contenere nella propria formulazione, la stessa quantità di principio attivo, ha anche una bioequivalenza, dimostrata da studi appropriati di biodisponibilità, con un altro medicinale di riferimento (meglio noto come medicinale “brand” o “originator”) con brevetto scaduto.

 

Gli obiettivi che guidano la produzione e commercializzazione degli equivalenti Neuraxpharm sono QUALITÀ ed AFFIDABILITÀ.

 

Avvalendoci delle più innovative officine di produzione e dei migliori laboratori di analisi, possiamo vantare prodotti bioequivalenti con elevati standard qualitativi.

 

Gli studi di bioequivalenza sono studi di farmacocinetica la cui finalità è quella di confrontare la biodisponibilità di due prodotti. Per biodisponibilità si intende la quantità di medicinale che passa nella circolazione generale dopo somministrazione in relazione alla velocità con cui questo accade. La bioequivalenza tra due medicinali viene considerata come la dimostrazione dell’equivalenza terapeutica tra due formulazioni, essenzialmente simili, contenenti lo stesso principio attivo. Due medicinali sono bioequivalenti quando, con la stessa dose, i loro profili di concentrazione nel sangue nel tempo sono così simili che è improbabile che essi possano produrre differenze rilevanti negli effetti di efficacia e sicurezza.

 

 

Analisi di bioequivalenza tra farmaco originator e farmaco generico

 

Profilo medio delle curve di concentrazione-tempo ottenute in seguito alla somministrazione orale di singole dosi di un medicinale di marca e di un medicinale equivalente

 

grafico-Analisi-di-bioequivalenza

 

 

 

  • Cmax: la concentrazione plasmatica massima del farmaco
  • Tmax: il tempo al quale tale concentrazione viene raggiunta dopo la somministrazione del farmaco
  • AUC (area sotto la curva): andamento della concentrazione plasmatica nel tempo

 

Ricerca Italiana, Efficacia, Sicurezza di impiego, Aggiornamento Scientifico per lo Specialista e Trademark che caratterizzano i nostri prodotti spingono medici e consumatori a scegliere farmaci Neuraxpharm.

 

 

NEURAXPHARM ITALY

ricerca, sviluppo e commercializzazione di molecole innovative per la prevenzione e il trattamento delle patologie in ambito Psichiatrico, Neurologico e Geriatrico

© NEURAXPHARM ITALY • P. IVA 02062550443 CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIVACY POLICY COOKIE POLICY