SN_scatola_16

Prodotto nutraceutico a base di L-TEANINA, estratti secchi

di ZIZIPHUS e MAGNOLIA, MELATONINA e MAGNESIO


Informazioni nutrizionali

Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico 

1 bustina  %VNR* 
L-TEANINA 
100 mg
 
MAGNOLIA estratto secco titolato 100 mg
 
GIUGGIOLO estratto secco 120 mg
 
MAGNESIO 56,25 mg  15 
MELATONINA 1 mg
 

*Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011

 

 

Descrizione


SERIPNOL® è utile per favorire rilassamento e sonno

SN_img1
MELATONINA
La melatonina è una sostanza naturale prodotta dalla ghiandola pineale (epifisi) e coinvolta nella regolazione dei  ritmi circadiani e ultra-circadiani dell’organismo.
Poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino.
Un declino della melatonina con l’età è stato accertato da numerosi studi. Nei soggetti sopra i 65 anni la diminuzione è stata attribuita alla riduzione dell’esposizione alla luce.
Numerosi studi suggeriscono come un’integrazione di melatonina possa risultare utile nei disturbi del sonno e in particolare nell’insonnia.

Il declino della secrezione di melatonina con l’età è ritenuto uno principali fattori implicati nei disturbi del sonno riscontrabili in soggetti anziani.

 


SN_img2

L-TEANINA
L-Teanina (γ-glutamiletilamide) è il principale amminoacido che si ritrova unicamente nelle piante da te, in particolare nel te verde.
SN_img3La L-Teanina è un costituente importante per incrementare l’attività delle onde cerebrali di tipo alfa, utile per promuovere il rilassamento, combattere ansia ed insonnia. La generazione di onde cerebrali di tipo alfa è considerata essere indice di rilassamento. Recenti studi, basati sull’osservazione delle onde cerebrali durante elettroencefalogramma (EEG), hanno rilevato che la supplementazione con L-Teanina incrementa le onde alfa, particolarmente presenti in stato meditativo e/o di riposo, o caratteristiche di uno stato di benessere e rilassamento.

La L-Teanina agisce come neurotrasmettitore a livello cerebrale, stimolando la produzione delle onde alfa cerebrali e provocando una sensazione di rilassamento.


MAGNOLIA OFFICINALIS - ZIZIPHUS JUJUBA
SN_img4I componenti bifenolici Magnololo ed Honokiolo (estratto di Magnolia officinalis) ed i componenenti flavonoidi (estratto di Ziziphus Jujuba) sono utilizzate da secoli nella fitoterapia orientale per le loro proprietà ansiolitiche ed ipnoinducenti.

SN_img5La Magnolia officinalis, per il suo contenuto in honokiolo e magnololo, è particolarmente indicata per la riduzione degli stati associati allo stress psicofisico. Può infatti contribuire a ridurre gli stati di stress favorendo una significativa azione rilassante.

Zizyphus jujuba é una pianta appartenente alla famiglia delle Rhamnaceae, originaria della Cina meridionale e dell’Asia centrale. Studi scientifici della letteratura dimostrano che l’effetto benefico esplicato dalla Zizyphus Jujuba è legato al decremento di attività del sistema monoaminergico, che comporta un decremento dei livelli di neurotrasmettitori amminici centrali. Infatti l’accumulo di questi mediatori e la stimolazione dei rispettivi recettori, comporta una sovreccitazione del sistema nervoso centrale, con conseguente comparsa a livello comportamentale di iperattività, agitazione, insonnia e ansia.



MAGNESIO
Il Magnesio ha un’attività di tipo calcio-antagonista e può aiutare la stabilizzazione delle membrane cellulari consentendo lo svolgimento ottimale dei trasporti ionici transmembrana, del processo di contrazione muscolare e di conduzione nervosa.

 
Modalità d’uso
Si consiglia l'assunzione di una bustina sciolta in un bicchiere d'acqua alla sera prima di coricarsi.

Confezione
Astuccio contenente 28 bustine da 1,5 g.

Approfondimenti

 

 

BIBLIOGRAFIA

 

 

tasto_acquista

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.054 secondi
Powered by Simplit CMS