press

PRESS

INVENT FARMA / NEURAXPHARM GROUP ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI FB HEALTH IN ITALIA
21 giugno 2017

Si tratta della prima acquisizione portata a termine da Invent Farma / neuraxpharm a seguito della creazione del Gruppo dai fondi gestiti da Apax Partners nell’agosto 2016

Barcelona e Düsseldorf, 21 giugno, 2017. Il gruppo Invent Farma/ neuraxpharm (il Gruppo), un’azienda leader specializzata in generici nel campo SNC, annuncia oggi l’acquisizione di FB Health S.p.A. (FB Health), un’azienda farmaceutica italiana specializzata in ambito neurologico e psichiatrico.

Situata ad Ascoli Piceno, Italia, FB Health si dedica alla ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci e nutraceutici innovativi, volti alla prevenzione e al trattamento di malattie in campo psichiatrico, neurologico e geriatrico.

FB Health e’ stata fondata dal Dr. Francesco Bellini, un pioniere nello sviluppo di farmaci antivirali e per la cura del morbo d’Alzheimer.

FB Health sara’ il membro piu’ recente del Gruppo, acquisito dai fondi gestiti da Apax Partners, una delle principali società di private equity, nell'agosto 2016. Questo segna l'ingresso della quarta area geografica nel Gruppo dopo Germania, Spagna e Polonia.

"Siamo lieti di accogliere nel nostro Gruppo l'intero team di FB Health e non vediamo l'ora di sostenerne il suo sviluppo con l'aggiunta di ulteriori prodotti SNC dalle societa’ del Gruppo al business esistente in Italia. Con questa acquisizione e con quelle che avverranno in futuro, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di diventare leader paneuropei nel trattamento delle malattie del SNC ", ha dichiarato Stephan Walz, Amministratore Delegato del Gruppo Invent Farma / neuraxpharm.

Commentando la transazione, il dottor Francesco Bellini, Presidente di FB Health ha sottolineato: "Sono molto fiero dei risultati ottenuti da FB Health in Italia negli ultimi anni. Vorrei ringraziare la direzione e i dipendenti per la loro dedizione e la loro professionalita’ e augurargli un continuo successo come parte della famiglia Invent / neuraxpharm ".

Marco Marchetti, Amministratore Delegato di FB Health ha dichiarato: "Ringraziamo i nostri precedenti azionisti per il loro costante sostegno durante tutti questi anni. Siamo ora felici ed entusiasti di far parte della famiglia Invent Farma / neuraxpharm, un gruppo in linea con la nostra strategia per affrontare le esigenze cliniche non soddisfatte nel campo del SNC, e siamo lieti di contribuire all'accelerazione del consolidamento del Gruppo in questo segmento".

Questa è la prima acquisizione di Invent Farma / neuraxpharm dopo la creazione del Gruppo dai fondi gestiti da Apax Partners nell'agosto 2016. La chiusura dell'operazione è soggetta a condizioni di chiusura ordinarie e si prevede che si verificherà a breve. Le condizioni dell'operazione non sono ancora state divulgate.

Leggi comunicato stampa

NEURAXPHARM ITALY

ricerca, sviluppo e commercializzazione di molecole innovative per la prevenzione e il trattamento delle patologie in ambito Psichiatrico, Neurologico e Geriatrico