press



newsroom_blu


PRESS

 

 

 

 

Le alghe marine un aiuto contro l’Alzheimer

(Italiainformazioni.com) Contro il morbo di Alzheimer, la prevenzione passa anche per l'omotaurina: si tratta di una nuova molecola naturale identificata in alcune specie di alghe marine.

12/01/2011
Alzheimer: da alghe marine nuova arma prevenzione studio

(ANSA) - ROMA, 11 Gen. - Contro il morbo di Alzheimer, la prevenzione passa anche per l'omotaurina: si tratta di una nuova molecola naturale identificata in alcune specie di alghe marine.

11/01/2011
Salute: Alzheimer, prevenirlo con Omotaurina

(AGI) - Roma, 11 gen. - L’Omotaurina potrebbe rivelarsi utile nella prevenzione di malattie neurodegenerative.

11/01/2011
Alzheimer: Studio Italiano, prevenzione passa per Omotaurina

(Il quotidiano siciliano.it) Roma, 11 gen. - La nuova molecola naturale 'omotaurina' e' un importante composto in grado di proteggere il cervello dall'invecchiamento cerebrale e dell'insorgenza della malattia dell'Alzheimer, oltre che un coaudivante in pazienti affetti da Alzheimer in modo lieve o moderato gia' in trattamento con inibitori dell'acetilcolinesterasi o altri farmaci.

11/01/2011
Alzheimer: rimedio da alghe marine

(ANSA) - ROMA - Contro il morbo di Alzheimer, la prevenzione passa anche per l'omotaurina, una molecola naturale presente in alcune specie di alghe marine.

11/01/2011
Le alghe marine un aiuto contro l’alzheimer

(L’Unità) - ROMA - Contro il morbo di Alzheimer, la prevenzione passa anche per l'omotaurina, una molecola naturale presente in alcune specie di alghe marine.

11/01/2011
Alzheimer, prevenirlo con Omotaurina

(AGI) - Roma, 11 gen. - L'Omotaurina potrebbe rivelarsi utile nella prevenzione di malattie neurodegenerative. Lo rivela uno studio, presentato dal Prof. Giovanni Scapagnini, Prof. Associato Biochimica Clinica Facolta' di Medicina Universita' degli studi del Molise, durante il congresso internazionale Gerontonet che si e' tenuto recentemente a Roma in cui si parla dell'impiego di una nuova molecola naturale identificata in alcune specie di alghe marine, l'omotaurina, in pazienti affetti da Alzheimer.

11/01/2011
Senzaetà

(Senzaetà) L'Italia è uno dei paesi in cui il tasso di invecchiamento della popolazione è molto intenso e veloce: all’aumento dell’età media corrisponde la crescita esponenziale delle patologie cronico-degenerative e invalidanti, tipiche dell’invecchiamento, che costituiscono oggi il 90% delle cause di malattia e di ospedalizzazione.

01/01/2011
Visualizzate da 31 a 38 su 38 totali
« 1 2 3 4

NEURAXPHARM ITALY

ricerca, sviluppo e commercializzazione di molecole innovative per la prevenzione e il trattamento delle patologie in ambito Psichiatrico, Neurologico e Geriatrico

© NEURAXPHARM ITALY • P. IVA 02062550443 CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIVACY POLICY COOKIE POLICY