QT_scatola

Prodotto nutraceutico a base di L-TEANINA, MAGNESIO,
ed estratti secchi di PASSIFLORA e SCUTELLARIA

 
Informazioni nutrizionali

Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico 
1 CPR  
 %VNR* 
L-TEANINA 
200 mg  
0
PASSIFLORA estratto secco 100 mg  
 
SCUTELLARIA estratto secco 50 mg  
 
di cui BAICALINA 47,5 mg  
  
MAGNESIO 75 mg  
 20

*Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011 

 

 

L-TEANINAQT_img3
L-Teanina (γ-glutamiletilamide) è il principale amminoacido che si ritrova unicamente nelle piante da tè, in particolare nel tè verde.
SN_img3La L-Teanina è un costituente importante per incrementare l’attività delle onde cerebrali di tipo alfa, utile per promuovere il rilassamento, combattere ansia ed insonnia. La generazione di onde cerebrali di tipo alfa è considerata essere indice di rilassamento. Recenti studi, basati sull’osservazione delle onde cerebrali durante elettroencefalogramma (EEG), hanno rilevato che la supplementazione con L-Teanina incrementa le onde alfa, particolarmente presenti in stato meditativo e/o di riposo, o caratteristiche di uno stato di benessere e rilassamento.

La L-Teanina agisce come neurotrasmettitore a livello cerebrale, stimolando la produzione delle onde alfa cerebrali e provocando una sensazione di rilassamento.

PASSIFLORAQT_img4
Passiflora L. è un genere di Passifloraceae che comprende circa 465 specie di piante erbacee perenni ed annuali, arbusti dal porQT_img1tamento rampicante e lianoso, arbusti e alberelli, alti fino a 5-6 m, originarie dell'America centro-meridionale. Un particolare monoflavone estratto dalla pianta, la Crisina, si è dimostrato essere un ligando per i recettori per le benzodiazepine, sia a livello centrale (con meccanismo competitivo) che periferico (con meccanismo di tipo misto).
Ref: Lolli L.F. et al. Possible involvement of GABA(A)-benzodiazepine receptor in the anxiolytic-like effect induced by Passiflora actinia extracts in mice. J Ethnopharmacol. 2006 Nov 26.QT_img5

 

SCUQT_img2TELLARIA
La Baicalina è un flavone, un tipo di flavonoide, presente in varie specie del genere Scutellaria. La baicalina è il glucuronide della baicaleina.

MAGNESIO

Il Magnesio è implicato in molti processi metabolici essenziali come la trasmissione degli impulsi muscolari, la trasmissione nervosa e la stabilità elettrica cellulare. Proprio per questo il magnesio aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e contribuisce al mantenimento dell’efficienza della funzione del sistema nervoso.

 

 

Modalità d’uso
1 compressa al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.


Confezione
Astuccio contenente due blister da 15 compresse deglutibili a rilascio modificato "fast-slow".

Approfondimenti

 

 

BIBLIOGRAFIA

 

 

tasto_acquista

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.034 secondi
Powered by Simplit CMS