ast_SERIPNOLgc

Prodotto nutraceutico a base di L-TEANINA,

estratti secchi di ZIZIPHUS e MAGNOLIA, MELATONINA


Informazioni nutrizionali

Apporti medi di componenti caratterizzanti

per 10 gocce
TEANINA 
30 mg    
MELATONINA 1 mg    
MAGNOLIA estratto secco 5 mg    
GIUGGIOLO estratto secco 2 mg    

 


Descrizione


SERIPNOL® Gocce è utile per favorire rilassamento e sonno.

 

La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina. L’estratto secco di Giuggiolo (Ziziphus jujuba) favorisce il rilassamento e il sonno.

 
     SPG_img1


SN_img1


MELATONINA
La melatonina è una sostanza naturale prodotta dalla ghiandola pineale (epifisi) e coinvolta nella regolazione dei  ritmi circadiani e ultra-circadiani dell’organismo.
Poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino.
Un declino della melatonina con l’età è stato accertato da numerosi studi. Nei soggetti sopra i 65 anni la diminuzione è stata attribuita alla riduzione dell’esposizione alla luce.
Numerosi studi suggeriscono come un’integrazione di melatonina possa risultare utile nei disturbi del sonno e in particolare nell’insonnia.

Il declino della secrezione di melatonina con l’età è ritenuto uno principali fattori implicati nei disturbi del sonno riscontrabili in soggetti anziani.

 


SN_img2

L-TEANINA
L-Teanina (γ-glutamiletilamide) è il principale amminoacido che si ritrova unicamente nelle piante da te, in particolare nel te verde.
SN_img3La L-Teanina è un costituente importante per incrementare l’attività delle onde cerebrali di tipo alfa, utile per promuovere il rilassamento, combattere ansia ed insonnia. La generazione di onde cerebrali di tipo alfa è considerata essere indice di rilassamento. Recenti studi, basati sull’osservazione delle onde cerebrali durante elettroencefalogramma (EEG), hanno rilevato che la supplementazione con L-Teanina incrementa le onde alfa, particolarmente presenti in stato meditativo e/o di riposo, o caratteristiche di uno stato di benessere e rilassamento.

La L-Teanina agisce come neurotrasmettitore a livello cerebrale, stimolando la produzione delle onde alfa cerebrali e provocando una sensazione di rilassamento.


MAGNOLIA OFFICINALIS - ZIZIPHUS JUJUBA
SN_img4I componenti bifenolici Magnololo ed Honokiolo (estratto di Magnolia officinalis) ed i componenenti flavonoidi (estratto di Ziziphus Jujuba) sono utilizzate da secoli nella fitoterapia orientale per le loro proprietà ansiolitiche ed ipnoinducenti.

SN_img5La Magnolia officinalis, per il suo contenuto in honokiolo e magnololo, è particolarmente indicata per la riduzione degli stati associati allo stress psicofisico. Può infatti contribuire a ridurre gli stati di stress favorendo una significativa azione rilassante.

Zizyphus jujuba é una pianta appartenente alla famiglia delle Rhamnaceae, originaria della Cina meridionale e dell’Asia centrale. Studi scientifici della letteratura dimostrano che l’effetto benefico esplicato dalla Zizyphus Jujuba è legato al decremento di attività del sistema monoaminergico, che comporta un decremento dei livelli di neurotrasmettitori amminici centrali. Infatti l’accumulo di questi mediatori e la stimolazione dei rispettivi recettori, comporta una sovreccitazione del sistema nervoso centrale, con conseguente comparsa a livello comportamentale di iperattività, agitazione, insonnia e ansia.

 


Modalità d’uso
Assumere 10 gocce di prodotto (che apportano 1 mg di Melatonina), poco prima di coricarsi, diluite in un po’ d’acqua (50 ml). Agitare bene il flacone prima di ciascun utilizzo.


Confezione
Flacone da 30 ml

Approfondimenti

 

 

BIBLIOGRAFIA

 

 

tasto_acquista

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.035 secondi
Powered by Simplit CMS